28 Giugno 2022
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Si può mangiare la banana in una dieta a basso contenuto di carboidrati?

Punto fermo delle colazioni e degli spuntini veloci, l’umile banana è carica di fibre, potassio e vitamina A.

La maggior parte delle persone ama le banane (io, d’altra parte, non posso nemmeno sopportare l’odore)!

Ma, dall’altra parte della pila nutrizionale, le banane sono anche ricche di carboidrati. Sono una delle prime cose che vengono cancellate dalla lista degli alimenti da mangiare in una dieta low-carb. La maggior parte dei frutti sono spesso tagliati fuori nelle diete a basso contenuto di carboidrati.

Ma è davvero necessario che sia così?

Perché devo eliminare la frutta in una dieta a basso contenuto di carboidrati?

Le diete a basso contenuto di carboidrati hanno il principio che c’è una certa quantità di carboidrati che puoi mangiare durante il giorno. Poiché non stai assumendo carboidrati per produrre abbastanza glucosio per alimentare la tua energia, il tuo corpo brucia il grasso per l’energia. Ecco perché i carboidrati bassi funzionano così bene per ridurre il grasso, specialmente intorno alla vita.

Quindi, se avete solo 60 grammi di carboidrati da mangiare durante il giorno, dovete scegliere i vostri cibi saggiamente. In media, una banana ha 25 grammi di carboidrati. Se mangiassi una banana, sarebbe quasi la metà del tuo apporto giornaliero di carboidrati.

Come abbiamo parlato come in questo articolo sul perché la carne non è l’ingrediente principale delle diete low-carb, le verdure dovrebbero essere la parte centrale della vostra dieta. Se mangiate una banana, questo lascia solo circa 35 grammi di carboidrati per il resto della vostra giornata, e non sono molte verdure.

Esistono molte ragioni per seguire una dieta a basso contenuto di carboidrati. Qualcuno potrebbe cercare di perdere peso o controllare gli zuccheri nel sangue. Alcune malattie come il cancro, il colesterolo alto, la pressione alta e le condizioni della tiroide beneficiano della scelta di una dieta a basso contenuto di carboidrati.

Siamo fortunati qui al Custom Health Centers che i nostri allenatori e consulenti conoscono molte condizioni mediche e il giusto tipo di dieta e integratori per far avvenire la vera guarigione. Raccomandiamo di parlare con uno di loro in un consulto gratuito per vedere quali integratori vi porteranno veramente beneficio.

Per esempio, il cactus del fico d’India aiuta ad abbassare i livelli di zucchero nel sangue. Se questa è una delle tue preoccupazioni, puoi parlare con uno dei nostri consulenti per incorporare questo tipo di integratori nella tua dieta.

Perché avete bisogno di frutta nella vostra dieta

Quindi, le diete ti dicono di tagliare le banane.

Ma non è necessario eliminare completamente la banana, se lo si fa con saggezza.

Una mezza banana ha ancora un sapore delizioso e ha solo circa 12 grammi di carboidrati. Se usate i restanti 48 grammi di carboidrati per il resto delle vostre verdure, sarete in grado di mangiare una dieta completa.

E noi crediamo che dovresti davvero includere un po’ di frutta nella tua dieta, anche se sei a basso contenuto di carboidrati.

I frutti contengono alcune delle più alte quantità di antiossidanti e fitonutrienti nel mondo vegetale. La maggior parte dei trattamenti miracolosi per il cancro, il diabete, le malattie cardiache e altri problemi di salute si trovano nella frutta.

Se scegliete saggiamente, contate i carboidrati e mangiate le verdure, potete godervi una dieta completa, varia e piena di frutta, anche se siete a basso contenuto di carboidrati.

Quanta frutta dovrei mangiare in una dieta a basso contenuto di carboidrati?

Non puoi mangiare molta frutta quando sei a basso contenuto di carboidrati, ma puoi mangiarne un po’. Ecco alcune idee da provare:

  • Mezza banana 12 carboidrati
  • Mezza mela media, 12 carboidrati
  • 5 ciliegie, dieci carboidrati
  • Piccola pesca, 10 carboidrati
  • 3 fragole medie, 6 carboidrati
  • Mezza tazza di semi di melograno, 16 carboidrati
  • Mezza tazza di mirtilli, 10 carboidrati

Si consiglia di evitare frutti molto dolci come ananas, mango e anguria.

Si può mangiare una varietà di frutta durante la settimana, purché ci si attenga a porzioni più piccole.

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