28 Giugno 2022
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Quante calorie ci sono in 1 tazza di spinaci cotti?

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Etichetta nutrizionale per Spinaci, cotti, bolliti, scolati, senza sale

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MAPPA DEGLI OBIETTIVI NUTRIZIONALI La Nutritional Target Map™ ti permette di vedere a colpo d’occhio come gli alimenti si allineano ai tuoi obiettivi nutrizionali e di gestione del peso. Più un alimento è vicino al bordo destro della mappa, più nutrienti essenziali per caloria contiene. Per una dieta più nutriente, seleziona gli alimenti che cadono sulla metà destra della mappa.

Più un alimento è vicino al bordo superiore della mappa, più è probabile che ti riempia con meno calorie. Se vuoi limitare il tuo apporto calorico senza sentirti affamato, scegli gli alimenti dalla metà superiore della mappa.

Gli alimenti che sono vicini al bordo inferiore sono più calorici. Se vuoi aumentare il tuo apporto calorico senza sentirti troppo pieno, scegli gli alimenti della metà inferiore della mappa.
Per saperne di più sulla mappa degli obiettivi nutrizionali

Mappa degli obiettivi nutrizionali per Spinaci, cotti, bolliti, scolati, senza sale

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Il buono: Questo alimento è a basso contenuto di grassi saturi, e molto basso in colesterolo. È anche una buona fonte di Niacina, e un’ottima fonte di fibre alimentari, proteine, vitamina A, vitamina C, vitamina E (alfa tocoferolo), vitamina K, tiamina, riboflavina, vitamina B6, folato, calcio, ferro, magnesio, fosforo, potassio, zinco, rame e manganese.

Il male: Questo alimento è ricco di sodio.

PIRAMIDE DEL RAPPORTO CALORICO Questo grafico vi mostra quale percentuale di calorie in un alimento proviene da carboidrati, grassi, proteine e alcol. Se state cercando di raggiungere una specifica distribuzione delle calorie, come la distribuzione 40/30/30 della dieta Zona™, o la più tradizionale distribuzione 60/30/10, la Piramide del rapporto calorico™ vi mostrerà come le ricette, i piani dei pasti o i singoli alimenti si allineano con questi obiettivi.

Gli alimenti a basso contenuto di grassi, per esempio, si raggrupperanno lungo il bordo inferiore della piramide, andando dagli alimenti ad alto contenuto di carboidrati (sul bordo sinistro) a quelli ad alto contenuto di proteine (sul bordo destro). Gli alimenti a basso contenuto di carboidrati saranno raggruppati lungo il bordo destro della piramide, con gli alimenti ad alto contenuto di grassi sul bordo superiore e gli alimenti ad alto contenuto di proteine sul bordo inferiore. Gli alimenti che hanno più o meno lo stesso numero di calorie da grassi, calorie e proteine si troveranno più vicini al centro della piramide.
Leggi di più sulla piramide del rapporto calorico

Piramide del rapporto calorico per Spinaci, cotti, bolliti, scolati, senza sale

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59% 9% 32%
Carboidrati Grassi Proteine

CARICO GLICEMICO STIMATO Il carico glicemico è un modo di esprimere l’effetto di un alimento o di un pasto sui livelli di zucchero nel sangue. L’Estimated Glycemic Load™ (eGL) di Nutrition Data, in attesa di brevetto, è disponibile per ogni alimento nel database e per alimenti, pasti e ricette personalizzati nella tua dispensa.

Come interpretare i valori: Gli esperti variano le loro raccomandazioni su quale dovrebbe essere il tuo carico glicemico totale ogni giorno. Un obiettivo tipico per il carico glicemico totale stimato è 100 o meno al giorno. Se avete il diabete o la sindrome metabolica, potreste voler puntare un po’ più in basso. Se non sei in sovrappeso e sei fisicamente attivo, un po’ più alto è accettabile.
Per saperne di più sull’eGL

Indicatore di equilibrio nutrizionale per Spinaci, cotti, bolliti, scolati, senza sale

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INDICATORE DI EQUILIBRIO NUTRIZIONALE Questo simbolo offre una rappresentazione visiva dei punti di forza e di debolezza nutrizionali di un alimento, con ogni raggio che rappresenta un nutriente diverso. Il raggio della fibra alimentare è colorato di verde, le proteine sono blu, le vitamine sono viola, i minerali sono bianchi e il giallo rappresenta un gruppo di nutrienti comunemente consumati in eccesso: grassi saturi, colesterolo e sodio.

Un punteggio di completezza tra 0 e 100 è un’indicazione relativa di quanto l’alimento sia completo rispetto a questi nutrienti. Anche se pochi (se non nessuno) singoli alimenti forniscono tutti i nutrienti essenziali, l’indicatore di equilibrio dei nutrienti e il punteggio di completezza possono aiutarvi a costruire pasti che siano nutrizionalmente equilibrati e completi.
Per saperne di più sull’indicatore di equilibrio nutrizionale

Qualità delle proteine per Spinaci, cotti, bolliti, scolati, senza sale

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QUALITÀ DELLE PROTEINE La qualità delle proteine dipende dalla presenza di tutti gli aminoacidi essenziali nelle giuste proporzioni. Se uno o più aminoacidi non sono presenti in quantità sufficiente, le proteine nella tua dieta sono considerate incomplete.

Ogni raggio sul grafico Protein Quality rappresenta uno dei nove aminoacidi essenziali, e il grafico mostra quanto la proteina nella tua dieta sia vicina alla distribuzione ottimale degli aminoacidi raccomandata dall’Institute of Medicine’s Food and Nutrition Board.

Un Amino Acid Score di 100 o superiore indica una proteina completa o di alta qualità. Se l’Amino Acid Score è inferiore a 100, viene fornito un link alle fonti complementari di proteine. Combinando proteine complementari, si può essere in grado di aumentare la qualità complessiva delle proteine che si consumano.
Per saperne di più sulla qualità delle proteine

Note a piè di pagina per Spinaci, cotti, bolliti, scolati, senza sale

” indica un valore mancante o incompleto.

I valori giornalieri percentuali (%DV) sono per adulti o bambini dai 4 anni in su, e sono basati su una dieta di riferimento di 2.000 calorie. I tuoi valori giornalieri possono essere più alti o più bassi in base alle tue esigenze individuali.

L’opinione di Nutrition Data, il punteggio di completezza, il fattore di sazietà, la valutazione, il carico glicemico stimato (eGL) e le sostituzioni di Better Choices sono opinioni editoriali di NutritionData.com, date senza garanzia, e non intendono sostituire il consiglio di un nutrizionista o di un professionista della salute. Le opinioni e le valutazioni di Nutrition Data si basano su medie ponderate delle densità dei nutrienti per i quali la FDA ha stabilito valori giornalieri e non considerano altri nutrienti che possono essere importanti per la tua salute o prendono in considerazione le tue esigenze individuali. Di conseguenza, gli alimenti classificati più alti di Nutrition Data non sono necessariamente più sani per voi di quelli classificati più bassi. Tutti gli alimenti, indipendentemente dalla loro valutazione, hanno il potenziale per giocare un ruolo importante nella tua dieta.

Il punteggio degli aminoacidi non è stato corretto per la digeribilità, il che potrebbe ridurne il valore.

L’OPINIONE DI NUTRITION DATA Nutrition Data assegna agli alimenti da 0 a 5 stelle in ciascuna delle tre categorie, in base alla loro densità di nutrienti (ND Rating) e al loro effetto saziante (Fullness Factor™). Gli alimenti che sono sia nutrienti che sazianti sono considerati le scelte migliori per la perdita di peso. Gli alimenti che sono nutrienti senza essere sazianti sono considerati le scelte migliori per un sano aumento di peso. Gli alimenti che hanno più nutrienti essenziali per caloria sono considerati scelte migliori per una salute ottimale.

I dati nutrizionali indicano anche se un alimento è particolarmente alto o basso in vari nutrienti, secondo le raccomandazioni dietetiche della FDA.
Leggi di più sull’opinione di Nutrition Data

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