22 Gennaio 2022
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Quali sono i nutrienti nel chapati?

La mamma non scherzava quando ti diceva che il segreto di un fisico sano stava nei suoi rotis! Quell’aroma accattivante di una palla di pasta appiattita che prende forma e colore su un tawa è uno di quelli che ogni famiglia indiana deve conoscere, e per una buona ragione.
A differenza del tradizionale pane bianco a fette, che si trova nei supermercati, i rotis sono ricchi di valori nutrizionali. Un piccolo chapati ha solo 70 calorie, di cui 3 grammi di proteine, solo 0,4 grammi di grassi e 15 grammi di carboidrati che danno energia.
Una fetta di pane bianco, invece, ha 94 calorie, 4 grammi di proteine, 0,8 grammi di grassi e 18 grammi di carboidrati. Non c’è da stupirsi che i nutrizionisti preferiscano i rotis al pane – dal punto di vista nutrizionale, si ottiene di più per il proprio denaro!
Non siete convinti? Diamo un’occhiata più da vicino ad alcuni dei benefici per la salute dei rotis qui sotto:

Pieno di sostanze nutritive

Mentre le moderne tecniche di panificazione usano farina raffinata, i roti sono preparati con farina non lievitata e quindi pieni di sostanze nutritive. Un umile roti contiene vitamine B, E e minerali come rame, zinco, iodio, manganese, silicio, potassio, calcio e altri sali minerali.
Il grano intero nel roti è anche un’eccellente fonte di cereali integrali, e la ricerca ha dimostrato che 3 porzioni al giorno possono aiutare a ridurre il rischio di malattie cardiache, così da poter condurre una vita più sana e felice.

Alto contenuto di fibre

Mangiare Rotis sano, rimanere in salute

I rotis sono semplici in termini di ingredienti, ma complessi quando si tratta dei suoi benefici. La farina integrale è un’eccellente fonte di fibre solubili, che aiutano ad abbassare i livelli di colesterolo nel sangue e a mantenere il nostro sistema digestivo in ottima forma.
Mangia i Rotis sani, rimani sano

Pieno di energia

Contrariamente alla credenza popolare, i carboidrati non sono il nemico! I carboidrati sono infatti la principale fonte di energia del nostro corpo e aiutano ad alimentare i muscoli e gli organi per il giorno successivo.
I roti sono pieni zeppi di carboidrati complessi, e vi mantengono pieni di energia e soddisfatti per lunghi periodi di tempo.
L’indulgenza può essere anche salutare, e queste sono solo alcune ragioni per incorporare il roti nella vostra dieta quotidiana. Dai dals e dal curry al pesce o alla carne, nessun pasto indiano che si rispetti è completo senza l’umile roti.
Gustalo con uno yogurt piccante e un’insalata brillante per un pasto delizioso e nutrizionalmente equilibrato. Buon appetito!

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I chapati sono sani?

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Il chapati può far ingrassare?

I chapati contengono più fibre alimentari del riso. Averli può prevenire la sovralimentazione e l’aumento di peso. I chapati sono ricchi di proteine, che sono inversamente legate al grasso della pancia.22 maggio 2020

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Cosa succede se mangiamo chapati ogni giorno?

Un semplice roti è un’eccellente fonte di fibra solubile, che aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo nel sangue, previene la stitichezza e aiuta a mantenere sano il nostro sistema digestivo. Caricato con carboidrati complessi che ti danno energia sostenuta e può tenerti sazio per ore.Apr 23, 2019

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Di cosa è fatto il miglio?

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