22 Gennaio 2022
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Le tagliatelle proteiche fanno bene?

Se potessi mangiare solo un tipo di cibo per il resto della mia vita, sceglierei la pasta in un batter d’occhio. Dagli spaghetti e rotini italiani agli udon giapponesi e ai noodles cinesi tagliati a coltello, mangerei volentieri tutto, ogni singolo giorno, se non fosse per un fattore importante: la pasta di grano tradizionale non fa esattamente bene.

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La pasta secca media perde molto valore nutrizionale una volta che viene lavorata, quindi si finisce per mangiare molte calorie ma non molte vitamine e minerali. Molte persone condividono il mio sentimento sulla pasta come gruppo alimentare superiore, ma quando i suoi benefici per la salute (o la loro mancanza) diventano palesemente evidenti, si rassegnano a tagliare la pasta dalla loro vita.

Fortunatamente, esistono alternative fatte di ingredienti che sono molto meglio per voi – fagioli, ceci e lenticchie, solo per nominarne alcuni – per placare gli amanti della pasta salutista.

C’è poco da compromettere qui; infatti, in realtà si guadagna a mangiare questi nuovi tipi di pasta perché cuociono e hanno lo stesso sapore della pasta tradizionale, ma offrono più proteine, più fibre e meno carboidrati. Sono anche ottime per le persone con sensibilità al glutine e per i mangiatori amanti del fitness che vogliono una fonte proteica diversa dalla carne.

Per la vostra prossima cena, provate a sostituire la normale pasta di grano con queste alternative migliori per voi. Il tuo corpo sentirà la differenza, ma la tua bocca probabilmente no.

Banza

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Fatta di ceci, la pasta Banza ha il doppio delle proteine della pasta di grano normale, quattro volte la fibra e il 40% in meno di carboidrati netti. È bassa sull’indice glicemico ed è anche certificata non OGM.

Bentilia

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A parte la farina e l’acqua, Bentilia è fatta con un solo ingrediente: lenticchie rosse o verdi del Nord America. Le lenticchie offrono una ricchezza di benefici per la salute, tra cui la proteina e l’alta fibra prebiotica, che promuove una sana digestione.

Tollerante

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Questo marchio canadese è uno dei preferiti tra i vegetariani e i buongustai a base vegetale. Tolerant Foods usa fagioli neri, ceci e lenticchie nelle sue paste. Questi legumi forniscono energia più duratura e una tazza serve come una porzione completa di verdure.

Antico Raccolto

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La linea di pasta POW! di Ancient Harvest è fatta con fagioli neri e lenticchie. Offre anche scatole di maccheroni e formaggio facili da preparare. Se ti piace il sapore di noce della quinoa, prova la sua linea di pasta alla quinoa. Questo super grano è una buona fonte di ferro, magnesio, vitamina E, potassio e fibre.

Esplora Cucina

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Si scopre che l’edamame non è solo per gli spuntini o gli antipasti prima di cena. Le uniche offerte certificate biologiche di Explore Cuisine includono paste fatte con edamame, fagioli adzuki e fagioli mung. Se sei stanco di lenticchie e fagioli neri (che il marchio offre anche), prova invece queste varietà di fagioli asiatici altrettanto nutrienti.

Miracle Noodle

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Il nome di questo marchio ha senso quando si guarda l’etichetta nutrizionale della sua pasta shirataki: ha zero calorie. Lo spaghetto traslucido è fatto con farina di konjac e dovrebbe essere prima leggermente bollito, poi tostato a secco per una consistenza ottimale.

Pasta Lensi

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Lensi produce pasta a base di legumi in varietà diverse dai soliti spaghetti e gomiti. Puoi prendere le sue casarecce di ceci, che hanno una forma corta e piatta, o i sedani di fagioli neri, che hanno una forma tubolare lunga e leggermente curva.

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La pasta proteica fa bene alla perdita di peso?

La buona notizia è che puoi mitigare il picco di zucchero nel sangue e le voglie di carboidrati preparando la pasta con qualche proteina, grasso e fibra. Le proteine dovrebbero riempire 1/4 del tuo piatto o ciotola, dice Gans. Se stai cercando di perdere peso, questo è extra importante.Mar 26, 2018

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Qual è il tipo di pasta più sano?

1. Pasta integrale. La pasta integrale è uno spaghetto più sano facile da trovare che sbalza la nutrizione del tuo piatto di pasta. Realizzata con cereali integrali, vanta 5 grammi di fibre e 7 grammi di proteine per porzione (che, per tua informazione, sono più proteine di un uovo).19 gennaio 2021

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Quale pasta è ricca di proteine?

La pasta a base di fagioli Explore Cuisine’s Edamame and Mung Bean Pasta è una delle varietà più proteiche in circolazione, con ben 80 grammi di proteine per tazza di pasta! Per una porzione di dimensioni normali, si tratta di ben 40 grammi di proteine per pasto!

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Qual è il modo più sano di mangiare la pasta?

Il modo migliore per mangiare la pasta tradizionale a base di grano come parte di una dieta sana è quello di aggiungere più verdure. Se stai cercando di perdere peso ma hai voglia di pasta, attieniti alle versioni integrali, o prova i nuovi spaghetti a base di fagioli e legumi che offrono più proteine e fibre.Nov 2, 2018

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Quante proteine dovrei mangiare al giorno?

Secondo il rapporto Dietary Reference Intake per i macronutrienti, un adulto sedentario dovrebbe consumare 0,8 grammi di proteine per chilo di peso corporeo, o 0,36 grammi per libbra. Ciò significa che l’uomo sedentario medio dovrebbe mangiare circa 56 grammi di proteine al giorno, e la donna media dovrebbe mangiare circa 46 grammi.

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La pasta proteica è meglio della pasta normale?

Vale anche la pena notare che la differenza nutrizionale tra la pasta normale e le paste più proteiche non è così grande come si potrebbe pensare. Ecco una ripartizione per porzione da 2 once. Ci sono più fibre e proteine nelle paste a base di fagioli, certo, ma non farà o romperà una dieta altrimenti sana.May 24, 2019

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Quali spaghetti sono migliori per la perdita di peso?

I noodles shirataki sono un ottimo sostituto dei noodles tradizionali. Oltre ad essere estremamente bassi in calorie, ti aiutano a sentirti pieno e possono essere utili per la perdita di peso. Non solo, ma hanno anche benefici per i livelli di zucchero nel sangue, il colesterolo e la salute dell’apparato digerente.Dec 6, 2018

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La pasta fa ingrassare la pancia?

Ogni porzione equivaleva a circa mezza tazza di pasta cotta. I ricercatori hanno scoperto che i partecipanti a questo esperimento hanno effettivamente perso circa 0,5kg (1,1lb) su un follow-up medio di 12 settimane. “Lo studio ha scoperto che la pasta non ha contribuito all’aumento di peso o all’aumento del grasso corporeo”, ha detto l’autore principale Dr.Apr 4, 2018

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La pasta aiuta a perdere il grasso della pancia?

Mentre alcune persone possono cercare di stare alla larga dal mangiare troppi carboidrati quando si cerca di perdere peso, un nuovo studio ha rivelato che mangiare pasta come parte di una dieta sana potrebbe effettivamente aiutarti a liberarti di qualche chilo in più, se necessario.Apr 4, 2018

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Le tagliatelle possono far aumentare di peso?

Mangiare pasta 3 volte a settimana non ti farà aumentare di peso, secondo un nuovo studio – e potrebbe addirittura aiutarti a perderlo. Molte persone suppongono che si dovrebbe evitare di mangiare troppa pasta – insieme ad altri carboidrati raffinati – se si vuole perdere peso.Apr 4, 2018

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Quali sono i peggiori carboidrati per il grasso della pancia?

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Come posso ridurre il grasso della pancia?

8 modi per perdere il grasso della pancia e vivere una vita più sanaProva a frenare i carboidrati invece dei grassi. … Pensa a un piano alimentare, non a una dieta. … Continuate a muovervi. … Sollevare pesi. … Diventa un lettore di etichette. … Allontanati dai cibi lavorati. … Concentrati su come ti stanno i vestiti più che sulla lettura della bilancia. … Uscire con amici che si concentrano sulla salute.

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