28 Settembre 2022
Expand search form

Il tacchino è una proteina magra?

Il tacchino è una fonte popolare di carne negli Stati Uniti. Solo nel 2019, le persone negli Stati Uniti hanno mangiato 5,3 miliardi di libbre di tacchino. Questo significa circa 16,1 libbre a persona.

È anche il doppio di quanto la gente mangiava solo 50 anni fa. Da allora, gli scienziati hanno imparato molto sulle molte cose buone che il tacchino può fare per la tua salute.

Il tacchino ha un potente potere nutritivo ed è complessivamente più sano della carne rossa. Molte persone lo scelgono come sostituto del manzo nelle ricette.

Benefici per la salute

Il tacchino è una grande fonte di proteine. Il corpo usa le proteine per costruire e riparare ossa, muscoli, cartilagine, pelle, sangue e tessuti. La proteina è un macronutriente, il che significa che il tuo corpo ne ha bisogno in gran quantità. Il tuo corpo non può immagazzinare proteine, quindi devi consumarle ogni giorno.

Finché non si mangia troppo tacchino, è un modo sano per ottenere le proteine di cui si ha bisogno. È anche una buona fonte di vitamine e minerali benefici come il magnesio e la niacina.

Ridotto Cancro Rischio di cancro

Il tacchino è anche un’eccellente fonte di selenio. Alcuni studi hanno dimostrato che una dieta ricca di questo minerale può aiutare a prevenire alcuni tipi di cancro, tra cui:

  • Cancro alla vescica
  • Cancro al seno
  • Cancro ai polmoni
  • Cancro allo stomaco

Gli scienziati hanno visto gli effetti protettivi del selenio solo quando è presente nel cibo che si mangia. L’assunzione di integratori non sembra avere lo stesso effetto. Per saperne di più, gli scienziati devono fare ulteriori ricerche.

Gestione del diabete

Il tacchino è un alimento a basso indice glicemico (GI). Ciò significa che non causerà il picco di zucchero nel sangue che si ottiene da cibi più ricchi di zucchero e carboidrati. Se hai il diabete, includere il tacchino nella tua dieta può aiutarti a tenere lo zucchero nel sangue sotto controllo.

Salute del cuore

Gli alimenti a basso IG come il tacchino possono anche aiutare ad aumentare i livelli di colesterolo HDL “buono” nel tuo corpo. Il colesterolo HDL viaggia attraverso il flusso sanguigno e aiuta a rimuovere il colesterolo LDL “cattivo”. Il colesterolo LDL può danneggiare le pareti delle arterie e aumentare il rischio di infarto e ictus. Mangiando cibi come il tacchino che aumentano il colesterolo HDL, puoi aumentare la tua resistenza a queste malattie.

Protezione dal declino cognitivo

Il tacchino e altri tipi di pollame fanno parte della dieta MIND. Gli scienziati hanno creato la dieta MIND per rallentare il declino mentale associato al morbo di Alzheimer e ad altre cause di demenza. Mangiando prodotti di pollame come il tacchino almeno due volte alla settimana come parte della dieta MIND, gli adulti più anziani possono preservare la loro memoria e le loro capacità di pensiero.

Continua

Nutrizione

Il tacchino è ricco di molte vitamine e minerali, come:

  • Colina
  • Ferro
  • Magnesio
  • Niacina
  • Fosforo
  • Potassio
  • Selenio
  • Sodio
  • Vitamina B6
  • Vitamina B12
  • Zinco

Nutrienti per dose

Una singola porzione da tre once (circa la dimensione di un mazzo di carte) di tacchino arrosto senza pelle contiene:

  • Calorie: 145
  • Proteine: 25 grammi
  • Grasso: 4 grammi
  • Carboidrati: 0 grammi
  • Fibra: 0 grammi
  • Zucchero: 0 grammi

Dimensioni delle porzioni

Il tacchino è una carne bianca sana in generale, ma tutte le carni contengono grassi. Una porzione da 3 once di tacchino contiene un grammo di grassi saturi. Questo è il 6% della tua dose giornaliera raccomandata. Per mantenere l’apporto di grassi dal tacchino a livelli gestibili, limitate le dimensioni della porzione alla dose singola raccomandata.

Inoltre, il tacchino contiene quantità significative di triptofano, un aminoacido. Una dieta a basso contenuto di triptofano è raccomandata alle persone con psoriasi.

Come preparare il tacchino

Scegliere la carne leggera senza la pelle è il modo più sano di mangiare il tacchino.

È anche importante scegliere il tacchino fresco piuttosto che quello lavorato. Una tazza di tacchino a carne leggera contiene già più del 18% della tua dose giornaliera raccomandata di sodio. Il tacchino lavorato può avere più del 35% di quella dose raccomandata.

Il modo migliore per ridurre al minimo il grasso e il sale nel tacchino è comprare un petto di tacchino fresco e cucinarlo a casa. Evitate di friggere. Invece, scegliete di arrostire il petto di tacchino al forno. Servilo con un contorno di verdure preferite o sperimenta alcune delle tante ricette di petto di tacchino che puoi trovare online.

Ecco alcune idee di ricette di tacchino per iniziare:

  • Quesadillas di tacchino e formaggio
  • Zuppa di tacchino con riso integrale
  • Insalata Caesar di tacchino
  • Pasticcio di tacchino
  • Panino con tacchino e salsa di mirtilli
  • Chili di tacchino

Fonti

Alzheimer e demenza: “La dieta MIND rallenta il declino cognitivo con l’invecchiamento”.

Associazione Americana del Diabete: “Le 3 R dell’indice glicemico: Raccomandazioni, ricerca e mondo reale”.

Centri per il controllo delle malattie: “Get the Facts: Il sodio e le linee guida dietetiche”.

JAMA: “Dieta a basso contenuto di triptofano nel trattamento della psoriasi”.

Mayo Clinic: “Come la carne e il pollame rientrano nella tua dieta sana”.

Federazione Nazionale del Tacchino: “Il tacchino secondo i numeri”.

Scientific Reports: “Esposizione al selenio e rischio di cancro: una meta-analisi aggiornata e una meta-regressione”.

Potresti anche essere interessato agli argomenti

Il tacchino è magro o grasso?

Tutto il tacchino è una scelta salutare, ma sarete felici di sapere che la carne scura di tacchino è magra, con solo 8 grammi di grasso per una porzione da 100 grammi. Inoltre, la carne scura è particolarmente ricca di ferro, selenio e zinco. Gli amanti della carne scura si rallegrino! Per quanto riguarda coloro che amano la carne bianca, è considerata una scelta a basso contenuto di grassi.

Continua…

Il tacchino è considerato magro?

Inoltre, scegliete tagli magri di entrambe le carni, come il tacchino o il manzo macinato al 93% di magro e al 7% di grasso. Tuttavia, il tacchino senza grassi al 99% è l’opzione più magra di tutte, con meno di 1 grammo di grassi saturi per 3 once (85 grammi) ( 6 ).Nov 16, 2020

Continua…

Cosa sono le proteine magre?

Top 13 cibi proteici magri che dovresti mangiareLa proteina è una parte essenziale di una dieta equilibrata, ma a volte è accompagnata da più grassi e calorie di quanto tu voglia. … Pesce a carne bianca. … Yogurt greco normale. … Fagioli, piselli e lenticchie. … Senza pelle, carne bianca di pollame. … Cottage Cheese Low-Fat. … Lite Tofu. … Manzo magro.Altri articoli…-Lug 15, 2018

Continua…

Il tacchino è una buona proteina?

Il petto di tacchino è particolarmente ricco di proteine La carne del petto di tacchino è naturalmente ricca di proteine – la carne del petto di tacchino cotto contiene 28g di proteine per 100g, che è oltre ½ della razione giornaliera raccomandata di un adulto!

Continua…

Cosa sono le carni magre?

Carni magre – Manzo, agnello, vitello, maiale, canguro, salsicce magre (a basso contenuto di sale). Pollame – Pollo, tacchino, anatra, emù, oca, uccelli selvatici. Pesce e frutti di mare – Pesce, gamberi, granchio, aragosta, cozze, ostriche, capesante, vongole.Jun 13, 2017

Continua…

Il tacchino macinato è sano?

Il tacchino macinato è più sano del manzo macinato. Contiene meno grassi saturi, calorie e colesterolo della carne magra di manzo. Il tacchino macinato è anche un’eccellente fonte di proteine magre e di vitamine B-6 e 12. Il tacchino a carne scura avrà più nutrienti essenziali, ma avrà anche più grassi.

Continua…

Perché il tacchino è così magro?

Il tacchino è considerato una proteina magra – indipendentemente dal taglio, fornisce oltre 20 g per porzione per una quantità relativamente piccola di grasso. La carne di tacchino contiene anche potassio, selenio e uno spettro di vitamine del gruppo B, in particolare la niacina (vitamina B3).Nov 8, 2018

Continua…

Il tacchino è sano per la perdita di peso?

Sia il pollo che il tacchino possono essere una parte sana della tua dieta. Oltre alle proteine, entrambi forniscono calorie, grassi, vitamine e minerali. Potresti preferire uno rispetto all’altro a seconda dei tuoi obiettivi di salute personali.Oct 30, 2018

Continua…

Il tacchino è la carne più sana?

Dal più sano al meno sano La carne bianca ha leggermente meno grassi saturi di quella scura. La Turchia è abbastanza paragonabile al pollo in nutrienti, ma sia la sua carne scura che quella bianca sono leggermente più magre. La carne bianca ha leggermente meno grassi saturi di quella scura; il petto senza pelle e senza ossa è più magro.Jul 3, 2019

Continua…

Il tacchino è più magro del pollo?

Il tacchino è abbastanza paragonabile al pollo nei nutrienti, ma sia la sua carne scura che quella bianca sono leggermente più magre. La carne bianca ha leggermente meno grassi saturi di quella scura; il petto senza pelle e senza osso è più magro.Jul 3, 2019

Continua…

Il tacchino ti fa aumentare di peso?

HOUSTON (KTRK) – Se mangi tacchino, salmone e fragole pensando che questi alimenti facciano parte di una dieta sana, abbiamo delle cattive notizie per te – questi alimenti potrebbero essere il motivo per cui non stai perdendo peso. Causano l’infiammazione, che probabilmente ti fa aumentare di peso.Feb 23, 2017

Continua…

Il tacchino è una carne più magra del pollo?

La Turchia è abbastanza paragonabile al pollo in nutrienti, ma sia la sua carne scura che quella bianca sono leggermente più magre. La carne bianca ha leggermente meno grassi saturi di quella scura; il petto senza pelle e senza osso è più magro.Jul 3, 2019

Continua…

Quale carne è più magra?

In generale, pollo, tacchino e pesce saranno le tue carni più magre. Una spesa intelligente può rendere queste scelte ancora più sane. Pollo e tacchino (pollame): La carne scura e la pelle sono le parti più grasse, quindi cercate di usare il petto.

Continua…

Qual è la carne più sana?

5 delle carni più saneSirloin Steak. Bistecca di controfiletto è sia magro e saporito – solo 3 once confezioni circa 25 grammi di proteine di riempimento! … Pollo e tacchino in rosticceria. Il metodo di cottura rosticceria aiuta a massimizzare il sapore senza fare affidamento su additivi malsani. … Coscia di pollo. … Braciola di maiale. … Pesce in scatola.6 gennaio 2020

Continua…

Il tacchino fa ingrassare?

Poiché gran parte del contenuto di grasso nel tacchino è nella pelle, è facile rimuovere la pelle e mangiare un piatto più magro e meno grasso come risultato. Il contenuto di triptofano nel tacchino può aiutare a sostenere livelli sani di serotonina nel corpo, che promuove la vigilanza e il buon umore.

Continua…

Articolo precedente

Dove vivono le lumache escargot?

Articolo successivo

Quanto è lungo un metro da cucito?

You might be interested in …

MA è un bilabiale?

MA è una bilabiale? La nasale bilabiale vocale è un tipo di suono consonantico usato in quasi tutte le lingue parlate. Il simbolo dell’alfabeto fonetico internazionale che rappresenta questo suono è ⟨m⟩, e il simbolo […]