28 Settembre 2022
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Il cibo germogliato è effettivamente più sano?

Dovresti mangiare pane germogliato? Cereali germogliati? Un RD pesa sulla tendenza.

Avete notato come all’improvviso, tutto al negozio di alimenti naturali sembra “germogliato”? Che siano cereali integrali, noci, semi, fagioli, lenticchie o ceci, gli alimenti germogliati stanno spuntando ovunque. Ma sono davvero più nutrienti dei cibi vegetali non germogliati? Continuate a leggere per imparare le basi di questa tendenza.

Ogni cibo germogliato è un tipo di seme

Quando si pensa ai semi, probabilmente si pensa ai semi di girasole, zucca e chia. Ma anche i legumi, come i ceci, i piselli spezzati e i piselli dagli occhi neri, sono semi. E tecnicamente, anche la quinoa, l’avena e le noci sono considerati semi. Tutti questi semi possono essere germogliati. Ma cosa significa esattamente?

Che tu abbia o meno il pollice verde, probabilmente sai come funzionano i semi. Contengono le materie prime che crescono in una nuova pianta quando le condizioni di temperatura e umidità sono giuste. I cibi germogliati sono essenzialmente solo questo: Semi che hanno iniziato a crescere. Per impedire che queste piantine crescano ancora di più, i semi vengono essiccati o schiacciati e aggiunti ad altri prodotti.

Gli alimenti germogliati sono disponibili in molte forme

Ci sono cibi secchi come le mandorle germogliate e il pane fatto con cereali germogliati, semi e fagioli. I grani germogliati sono anche schiacciati e arrotolati in tortillas e involucri. Si possono anche trovare polveri da aggiungere ai frullati o alla farina d’avena. E mentre ci sono molti prodotti germogliati trasformati sul mercato (come i pretzel e i cereali), assicurati di scegliere quelli che contengono solo ingredienti naturali.

E possono essere extra-nutrienti

I semi contengono composti che impediscono loro di germogliare finché le condizioni non sono giuste. Ma una volta che un seme germoglia, questi composti sono annullati da un’ondata di enzimi. Quegli stessi enzimi rendono le sostanze nutritive del seme più disponibili, così la piantina ha l’energia necessaria per crescere. La teoria è che quando mangiamo cibi germogliati, i loro nutrienti sono più biodisponibili anche per noi, e più facili da digerire.

La ricerca fino ad oggi è promettente

Non ci sono molti studi sugli alimenti germogliati, ma quelli che esistono sembrano sostenere l’idea che essi forniscano un’ulteriore spinta nutrizionale. La ricerca ha dimostrato che la germinazione aumenta i livelli di antiossidanti di riso integrale, amaranto e miglio, per esempio. E uno studio pubblicato sulla rivista Plant Foods for Human Nutrition ha scoperto che il contenuto di fibre di vari tipi di riso integrale è aumentato dal 6 al 13% dopo la germinazione.

La germinazione fai da te può essere rischiosa

Ci sono molti video online che insegnano a germogliare a casa. Ma la germinazione fai da te può essere pericolosa, a meno che tu non sappia davvero cosa stai facendo. Per esempio, alcuni semi sono trattati con sostanze chimiche dannose, che vengono distrutte in condizioni di germinazione. Inoltre, le condizioni richieste per la germinazione sono ideali anche per la crescita di batteri che possono farvi ammalare molto, come la salmonella, E. Colie la listeria. Se sperimentate la germinazione fai da te, vi consiglio di cucinare il prodotto finale (pensate alla zuppa di lenticchie germogliate o agli hamburger di ceci germogliati). Altrimenti, consiglio di attenersi a marche come Food for Life e Go Raw, che hanno tecniche di germinazione sicure.

Cynthia Sass è redattore nutrizionale di Health, autore di best-seller del New York Times e consulente dei New York Yankees. Vedere la sua biografia completa qui.

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Il germogliare è davvero salutare?

I germogli sono molto nutrienti. Possono anche offrire una varietà di benefici per la salute, tra cui una digestione più facile, migliori livelli di zucchero nel sangue e un minor rischio di malattie cardiache. Tuttavia, tieni presente che sono anche associati a un rischio di intossicazione alimentare.Feb 23, 2018

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Perché il germoglio non fa bene?

Come qualsiasi prodotto fresco che viene consumato crudo o leggermente cotto, i germogli possono portare un rischio di malattia alimentare se sono contaminati. A differenza di altri prodotti freschi, le condizioni calde e umide necessarie per far crescere i germogli sono ideali per la rapida crescita di batteri, tra cui salmonella, listeria ed E. coli.

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Cosa succede se si mangiano germogli ogni giorno?

Mangiare germogli può aiutare a promuovere la buona salute. Purtroppo, possono anche causare intossicazioni alimentari se consumati crudi o anche leggermente cotti. Questo perché i batteri possono prosperare in un ambiente caldo e umido e i germogli vengono coltivati in queste condizioni.Apr 10, 2019

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Il pane Ezekiel è davvero migliore per te?

Il pane Ezekiel è sano come un pane. È un tipo di pane germogliato, fatto da una varietà di cereali integrali e legumi che hanno iniziato a germinare (germogliare). Rispetto al pane bianco, che è fatto di farina di grano raffinato, il pane Ezekiel è molto più ricco di nutrienti sani e fibre.22 maggio 2018

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Quali germogli sono i più sani?

‘Sprouting’ è la cosa più sana (e meno costosa) che puoi fare per la salute del tuo cervelloRacconti di broccoli. Questo è uno dei miei migliori consigli alimentari in generale, in quanto sono molto neuroprotettivi. … Germogli di fagioli mung. … Germogli di semi di chia. … Germogli di trifoglio rosso. … Germogli di lenticchie. … Germogli di ravanello.Mar 8, 2019

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Come si mangiano i germogli in modo sicuro?

Molte persone consumano quotidianamente germogli crudi e tuttavia non hanno mai affrontato alcun problema. Tuttavia, per la vostra sicurezza, mettete un po’ d’olio in padella e saltate i germogli per un po’ per uccidere i batteri o potete bollire in acqua salata per 5-10 minuti. Cucinarli è ancora meglio per il tuo sistema digestivo e l’assorbimento dei nutrienti.Feb 3, 2021

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Perché i semi germogliati sono più nutrienti da mangiare?

I semi germogliati hanno molti benefici per la salute. È il risultato della cattura dei germogli durante il processo di germinazione. “Questo processo di germinazione rompe parte dell’amido, il che rende la percentuale di sostanze nutritive più alta. … Questi nutrienti includono folato, ferro, vitamina C, zinco, magnesio e proteine.Nov 6, 2017

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Perché il pane Ezekiel fa male?

Tuttavia, è importante tenere a mente che il grano è ancora l’ingrediente numero uno del pane Ezekiel. Anche se la germinazione può diminuire leggermente i livelli di glutine, le persone con intolleranza al glutine devono evitare il pane Ezekiel e altri tipi di pane germogliato che contengono grano, orzo o segale.

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Qual è il pane più sano da mangiare?

Anche se il pane integrale ad alto contenuto di fibre può avere un profilo nutritivo più ricco rispetto ai cereali raffinati a basso contenuto di fibre come il pane bianco, è anche più probabile che sia più alto in antinutrienti. Per la maggior parte delle persone che seguono una dieta sana e ben strutturata, gli antinutrienti dovrebbero essere di poca preoccupazione.May 9, 2019

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Quali germogli sono tossici?

La FDA dice che le persone più a rischio di malattie di origine alimentare – bambini, anziani, donne incinte e chiunque abbia un sistema immunitario indebolito – dovrebbero evitare di mangiare germogli crudi di qualsiasi tipo, compresi i germogli di erba medica, trifoglio, ravanello e fagioli mung.Jan 18, 2013

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Quali sono i germogli più sani?

I germogli commestibili, come quelli di erba medica, broccoli, fagioli mung e ravanelli, sono eccellenti fonti di antiossidanti, aminoacidi essenziali e una manciata di vitamine e minerali nutrienti. Come tale, i germogli sono stati etichettati come alimenti funzionali che hanno benefici per la salute e abbassano il rischio di molte malattie.Aug 3, 2021

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I germogli o i microgreens sono migliori per te?

Inoltre, i germogli sono fonti migliori di aminoacidi, pectine e zuccheri rispetto ai microgreens. I microgreens sono stati caratterizzati da un alto contenuto di carotenoidi e clorofille, e acido organico, senza zuccheri, esibendo una maggiore attività antidiabetica e anticolinergica rispetto ai germogli.Oct 12, 2020

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I germogli sono un superalimento?

I germogli sono un alimento altamente nutriente. Coltivati localmente tutto l’anno, i germogli sono una buona fonte di proteine e vitamina C. Un germoglio è prodotto quando un seme inizia a crescere in un vegetale.15 luglio 2005

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I microgreens sono più sani dei germogli?

Coltivare i germogli di fagioli I germogli possono essere coltivati in modo idroponico senza terra e non hanno bisogno di luce o ventilazione. … Detto questo, i germogli sono meno nutrienti dei microgreens con meno contenuto di fibre, anche. I germogli crudi possono anche essere più rischiosi da mangiare.

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I germogli fatti in casa sono sicuri?

I germogli, come qualsiasi cibo crudo che verrà consumato senza riscaldamento, sono suscettibili di portare batteri. I germogli cotti – come i fagioli o i cereali – non sono un problema perché il processo di riscaldamento distrugge questi batteri. … Questo principio di base è il motivo per cui i germogli casalinghi non sono stati considerati pericolosi.

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