20 Maggio 2022
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Cosa provoca la mancanza di verdure?

Se la tua dieta è carente di verdure, perdi dei nutrienti critici anti-infiammatori che aiutano il tuo corpo a combattere i danni e le malattie causate dallo stress o da fattori ambientali, come l’esposizione a prodotti chimici domestici o all’inquinamento. Senza i nutrienti che promuovono la salute che si trovano nelle verdure, stai chiedendo al tuo corpo di proteggerti senza dargli le armi per combattere. Questo alla fine ti rende più debole, esaurisce il tuo sistema e ti lascia esausto.

Inoltre, se sei come la maggior parte degli americani, sei probabilmente disidratato, il che contribuisce alla letargia perché tutti i processi del corpo si basano sull’acqua. Senza abbastanza acqua, il tuo corpo non può funzionare in modo efficiente e probabilmente ti sentirai esausto.

Riempi il tuo piatto di verdure, che sono in genere dall’87 al 92% di acqua, e ti idraterai con cibi ricchi di acqua e nutrienti che ti faranno sentire pieno di energia, ed eliminerai i cibi più pesanti e privi di acqua che richiedono ore per essere digeriti.

fagiolini

2. La tua pelle appare opaca e spenta.

Le verdure sono ricche d’acqua, quindi rimpolpano le cellule e riempiono gli spazi tra di esse, aiutando ad attenuare le linee sottili e le rughe. La maggior parte della popolazione è cronicamente leggermente disidratata, il che, combinato con il fatto di non assumere abbastanza verdure ricche d’acqua, fa apparire la pelle avvizzita e più vecchia.

Le verdure contengono nutrienti specifici che rendono la pelle vibrante, tra cui:

Beta-carotene: Manca una tonalità sana e un bagliore? Il beta-carotene agisce come un sunblock naturale e protegge la pelle dai danni del sole, quindi assicurati di mangiare molte carote, spinaci, patate dolci, zucca butternut e altri prodotti di colore arancione e verde.

carote-patate dolci

Antiossidanti: Gli antiossidanti proteggono la pelle dall’inquinamento e da altre tossine ambientali, dallo stress e dal sole perché eliminano i radicali liberi che danneggiano le cellule della pelle e portano all’invecchiamento precoce. La maggior parte delle verdure contengono quantità salutari di antiossidanti.

salsa

Omega-3: Gli Omega-3 contengono potenti composti anti-infiammatori che danno alla pelle un aspetto più liscio e domano le irritazioni cutanee. Aiutano anche a idratare la pelle, quindi fate il pieno di cavoli, che sono una grande fonte di omega-3.

cavolo

Acqua e potassio: L’acqua e il potassio, che sono abbondanti nella maggior parte dei vegetali, aiutano a mantenere la pelle idratata e a ripristinare l’equilibrio dei fluidi in modo che la pelle non appaia rugosa e avvizzita.

cavoletti di Bruxelles

3. Ridurrai le tue possibilità di ottenere prestazioni ottimali durante l’esercizio e sperimenterai invece un recupero meno efficace dell’esercizio.

Mentre l’esercizio è importante per costruire forza, resistenza, mantenere un peso sano e per la salute generale, la domanda sul corpo crea radicali liberi che danneggiano le cellule e i muscoli. Piene di fitonutrienti e antiossidanti, le verdure aiutano a combattere i danni causati dall’esercizio neutralizzando i radicali liberi in modo che il corpo possa guarire. Ecco alcune buone scelte:

Crescione: Uno studio ha dimostrato che gli atleti maschi a cui è stato dato un piccolo sacchetto (circa 3 once) di crescione prima di brevi e intensi esercizi su un tapis roulant hanno avuto meno danni al DNA. Mangiate questo ortaggio dal sapore pepato in un panino, in un’insalata o sulla pizza.

Barbabietole e succo di barbabietola: Le barbabietole sono ricche di nitrati, che aiutano i vasi sanguigni a dilatarsi, aumentando il flusso di sangue ai muscoli durante l’esercizio e diminuendo la quantità di ossigeno necessaria ai muscoli. Le barbabietole possono aiutare i muscoli a lavorare in modo più efficiente e a muoversi più velocemente. I livelli di nitrati beneficiano di una fase di carico, quindi bevi circa 6-8 once di succo di barbabietola per alcuni giorni di fila o prima di una gara.

barbabietole

Pomodori: La ricerca ha dimostrato che gli atleti che hanno bevuto succo di pomodoro prima e dopo l’esercizio hanno recuperato più velocemente di quelli che si sono caricati di carboidrati dopo ogni allenamento. I pomodori sono pieni di antiossidanti e licopene che accelerano il recupero proteggendo il corpo dai danni dei radicali liberi e dall’infiammazione.

Per fare un frullato di pomodoro, mescolate mezza tazza di ghiaccio, 1 tazza di pomodori, ¾ di tazza di fragole congelate, 6 once di yogurt magro alla fragola e 3 foglie di basilico di medie dimensioni.

insalata di verdure

4. Sei stitico.

Mentre mangiare riso bianco, formaggio, carne rossa e una dieta ricca di grassi, così come non bere abbastanza liquidi o fare esercizio fisico può contribuire alla stitichezza, probabilmente non sarebbe un problema se mangiassi le verdure. Le verdure contengono la fibra e l’acqua di cui il tuo corpo ha bisogno per spostare i rifiuti attraverso e fuori dal tuo corpo. La maggior parte delle donne è al di sotto delle loro esigenze di fibre, consumando solo circa 15 dei 25 grammi richiesti al giorno; la maggior parte degli uomini ottiene solo circa la metà dei 38 grammi richiesti al giorno. Aumentate l’assunzione di verdure e la stitichezza sarà probabilmente un problema del passato. Se sei una donna, mira a consumare almeno 2-1/2 tazze o più di verdure crude o cotte; se sei un uomo mira a 3 tazze o più al giorno.

5. Sei a maggior rischio di malattie cardiache.

Le malattie cardiache sono il killer numero uno negli Stati Uniti, e se non mangi abbastanza verdure, ti stai mettendo a rischio. Questo perché le verdure combattono le malattie cardiache abbassando il colesterolo e la pressione sanguigna e diminuendo l’infiammazione nelle arterie. Inoltre, quando mangi più verdure, consumerai meno cibi che intasano le arterie e contribuiscono alle malattie cardiache. Questo include carni rosse grasse, biscotti e dolci, burro e oli idrogenati.

Le verdure contengono questi alimenti che aiutano il cuore:

  • Il potassio, che contrasta il sodio, mantiene i vasi cardiaci più flessibili e riduce la pressione sanguigna.
  • Fibra, che abbassa il colesterolo.
  • Fitonutrienti, che combattono l’infiammazione, agiscono come antiossidanti e riparano le cellule.
  • Vitamine del gruppo B, che aiutano ad abbassare l’omocisteina, un aminoacido nel sangue che può favorire i depositi di grasso nelle cellule del sangue.

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La quantità di verdure che devi mangiare dipende dall’età, dal sesso, dall’altezza, dal peso e dal livello di attività fisica. Per le donne, la quantità può dipendere anche dal fatto che tu sia incinta o stia allattando.

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Le verdure sono necessarie?

Mangiare verdure ogni giorno è importante per la salute. Forniscono vitamine essenziali, minerali e altri nutrienti, come antiossidanti e fibre. La ricerca mostra costantemente che le persone che mangiano almeno 5 porzioni di verdura al giorno hanno il più basso rischio di molte malattie, tra cui il cancro e le malattie cardiache.

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Cosa succede se mangio solo verdure per un mese?

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Posso prendere integratori invece di mangiare verdure?

Gli integratori non sono destinati a sostituire il cibo. Non possono replicare tutti i nutrienti e i benefici degli alimenti interi, come frutta e verdura. Gli alimenti integrali offrono tre vantaggi principali rispetto agli integratori alimentari: Maggiore nutrizione.

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Come si dice quando non si mangiano le verdure?

Anche se per carnivoro si intende generalmente un carnivoro obbligato (animali il cui metabolismo non è in grado di sintetizzare i nutrienti dalla materia vegetale), si potrebbe scherzosamente dire che sei un carnivoro per indicare che non mangi le verdure.Jul 11, 2013

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Posso prendere vitamine invece di mangiare verdure?

Come ti direbbe qualsiasi fornitore di assistenza sanitaria, le vitamine non possono sostituire completamente le verdure. Quando è possibile, dovresti mangiare verdure per assicurarti una dieta equilibrata. Tuttavia, accanto al cibo sano, gli integratori possono servire a garantire che tutte le vostre esigenze nutrizionali siano soddisfatte.

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Ci sarà un’insufficienza o uno squilibrio di macronutrienti, poiché frutta e verdura non contengono grassi e proteine che sono essenziali per il corpo. Il basso apporto calorico si tradurrà gradualmente in un calo significativo dei livelli di energia, rendendo le attività quotidiane difficili da svolgere.Aug 12, 2019

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Cosa succederà se mangio verdure ogni giorno?

Sommario. Mangiare verdure ogni giorno è importante per la salute. Forniscono vitamine essenziali, minerali e altri nutrienti, come antiossidanti e fibre. La ricerca mostra costantemente che le persone che mangiano almeno 5 porzioni di verdura al giorno hanno il più basso rischio di molte malattie, tra cui il cancro e le malattie cardiache.

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Le caramelle vitaminiche possono sostituire le verdure?

Gli integratori non sono destinati a sostituire il cibo. Non possono replicare tutti i nutrienti e i benefici degli alimenti interi, come frutta e verdura.

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Con cosa posso sostituire le verdure?

Sostituti di frutta e verduraFagiolini – Vitamina K – Kiwi.Carote – Vitamina A – Pompelmo.Broccoli – Fibre – Avocado.Peperoni – Vitamina C – Arancia.Cipolle – Antiossidanti – Uva.Capiamo che può essere difficile riorientare la propria dieta verso qualcosa di poco familiare o diverso da ciò a cui si è abituati.Altri articoli…- 11 giugno 2020

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Cosa fanno le verdure al tuo corpo?

Una dieta ricca di frutta e verdura può abbassare la pressione sanguigna, ridurre il rischio di malattie cardiache e ictus, prevenire alcuni tipi di cancro, abbassare il rischio di problemi agli occhi e all’apparato digerente e avere un effetto positivo sullo zucchero nel sangue, il che può aiutare a mantenere l’appetito sotto controllo.

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